Masters and Ph.D. Studies

Studiare all'Estero
Andare a studiare all'estero è un processo complesso che varia a seconda della materia che si vuole studiare, paese in cui si vuole studiare e Università scelta. Se vi state domandando quali siano i vantaggi professionali di una laurea conseguita nel mondo anglosassone, allora non esitate a chiamarci. Noi siamo esperti nel mondo anglosassone e possiamo spiegarvi cosa e' necessario fare per andare a studiare all'estero.
Vi aiuteremo a comprendere il valore e la spendibilità di questo titolo, descrivendovi le prospettive di carriera negli Stati Uniti e in Europa. Vi aiuteremo ad individuare il programma più idoneo alle vostre esigenze, tra le varie opzioni esistenti. Vi illistreremo quali sono le differenze tra le varie scuole, che benchè spesso marcate sono difficili da cogliere se non confrontandosi con gli attuali alunni o con gli ex alunni di ognuna di esse.

Requisiti Generali dei Differenti Programmi
Laurea Universitaria Primaria
Ci sono due possibilità per andare a fare l'Università all'estero: iscriversi al primo anno oppure chiedere di essere trasferiti. Per iscriversi come studente del quinto anno, bisogna attivarsi con un anno di anticipo, cioe alla fine del quarto anno di liceo Italiano. Durante l'estate prima dell'ultimo anno e nei primi mesi del quinto lo studente interessate dovrà prepararsi ad affrontare vari esami, il TOEFL, l'SAT I e l'SAT II e allo stesso tempo preparare la documentazione necessaria che di solito include:
- 2 Lettere di raccomandazione
- I risultati degli esami (TOEFL, SAT I, SAT II)
- Tra 1-4 temi per ogni scuola
- I voti di tutti gli anni del liceo tradotti in inglese
Se invece siete già iscritti all'Università italiana dovrete fare l'application come transfer student. In questo caso sarà necessario muoversi sempre con un anno di anticipo per affrontare gli esami necessari e la documentazione descritta per gli studenti del prima anno. In più, si dovranno anche presentare i voti universitari tradotti in inglese. Le probabilita di entrare in una buona Universita' americana sono più alte se lo si fa come transfer student.

Laurea Specialistica, Masters e Dottorati
I paesi anglosassoni considerano il Masters come un percorso successivo all'Università che si puo' fare a conclusione degli studi universitari oppure dopo qualche anno di lavoro. C'e' la possibilità di fare Masters in moltissime materie, dalla Storia alla Farmacia, ma ci sono tante differenze tra i programmi in termini di tempistica di application, costi, lunghezza del programma e documenti richiesti.
In generale i documenti richiesti per fare un Master sono i seguenti:
- 2 lettere di raccomandazione
- CV
- 1 Personal statement
- Voti universitari tradotti in Inglese

MBA e Masters in Materie Economiche Finanziarie
L'MBA è un Master che richiede almeno 4 anni di esperienza lavorativa e quindi non è un rimpiazzo per la specialistica Italiana. Molti Italiani, dopo la laurea primaria, scelgono di fare masters in materie economiche che fungono da specialistica. Sono programmi di uno o due anni offerti solo dalle migliori Università che preparano lo studente ad entrare nel mondo del lavoro. Entrambi i tipi di applications sono molto laboriosi e richiedono in generale la seguente documentazione:
- 2 o 3 lettere di raccomandazione
- CV
- 3-5 temi per ogni scuola
- Voti universitari tradotti in Inglese

Il supporto di Eduquates
Per ogni percorso, sia quello dell'Università primaria, la specialistica o un MBA, i nostri tutors vi aiuteranno ad affrontare efficacemente il percorso in tutti i suoi passi:

Come usufruire delle nostre proposte
Per ottenere la nostra consulenza dovrete semplicemente contattarci al numero (081) 009 25 45. Fisseremo insieme un appuntamento per una sessione gratuita introduttiva (fino a 2 ore di tempo) allo scopo di conoscere le vostre esigenze e sulla base di queste delineare un programma di supporto assolutamente personalizzato. Durante questo incontro vi presenteremo le nostre esperienze e le nostre strategie operative, ma soprattutto focalizzeremo la nostra attenzione sul vostro background professionale e accademico nonchè sulle vostre necessità specifiche.
Potrete poi decidere se acquistare un pacchetto di consulenza "completo" con il quale riceverete supporto lungo tutto il percorso per completare l'application o in alternativa potrete richiedere assistenza su specifici aspetti e quindi optare per una consulenza "a tempo".
I nostri tutor, tutti esperti che hanno svolto i propri studi all'estero e che alle spalle vantano una lunga esperienza in questo campo, sono disponibili 24 ore su 24 e vi aiuteranno a delineare una strategia e a svilupparla nella maniera più efficace in ogni singolo step per la presentazione dell'application. Ulteriore sostegno verrà garantito da esperti correttori inglesi che riesamineranno tutti i vostri essays, fornendovi feedback dettagliati su aspetti di grammatica e sintassi.
Avrete inoltre l’opportunità di usufruire di un rapporto diretto con un consulente che si dedicherà prettamente alle vostre necessità, contattabile in ogni momento al numero (081) 009 25 45, via skype a Eduquates o tramite email, garantendovi una risposta nell'arco di 48 ore.
Vi invitiamo quindi a non esitare a contattarci per individuare il tipo di consulenza a voi più adeguata e orientarvi così nella scelta del programma più adatto alle vostre esigenze.